img banner

La figura del Revisore Legale si è resa necessaria in Italia per l’adeguamento agli standard europei di vigilanza sulle società 

Va rilevato come sia più che mai fondamentale che un imprenditore debba saper stimare e conoscere gli incassi, i pagamenti e l’andamento generale dell’impresa nell’orizzonte di 6/12 mesi.

Il professionista incaricato, in fase di due diligence, valuterà, pertanto, l’adeguatezza del sistema di controllo interno e l’esistenza o meno della pianificazione economica e finanziaria.

Se a giudizio del Revisore il sistema risulta assente o inadeguato l’Amministrazione deve provvedere senza indugio ad introdurre un sistema di controllo e adeguare la pianificazione finanziaria; dovendo essa dimostrare la sostenibilità dei debiti almeno nei futuri ed immediati 6 mesi (art. 13 cr), e comunque nei 12 mesi successivi. Per tale ragione il Revisore ancora una volta si rileva come una importante risorsa dell’Impresa.

E’ POSSIBILE PRENDERE CONTATTI PER EMAIL  O TELEFONICAMENTE

SIAMO DI SUPPORTO ALLE AZIENDE SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

Il nostro Lavoro si rivolge ad Aziende di medie e grandi dimensioni. Il nostro Studio, negli anni, ha consolidato competenze specialistiche delle fasi della vita d’impresa, con particolari conoscenze in materia amministrativa e fiscale.

flag

REVISIONE LEGALE

flag

CERTIFICAZIONE SPESE R&S

flag

CERTIFICAZIONE BILANCI DI ESERCIZIO

flag

ANALISI CONTO CORRENTE: COSTI DI GESTIONE TAN*,TAEG*,ISC*

flag

RELAZIONE TECNICA INTERESSI ANATOCISTICI E TASSI USURARI

Il revisore legale nello svolgimento dell’attività di revisione osserva le norme relative:

  • all’indipendenza
  • al controllo qualità
  • ai principi di revisione
  • agli elementi probativi (le carte di lavoro)
  • ai rischi e risposte ai rischi (pianificazione, comprensione dell’impresa, significatività)
  • alla continuità aziendale
10/10